Corso Trieste,61 00198 Roma
06 8418006 - 06 8418007

Adotta uno studente con AmariaONlus

Aiuta i ragazzi del quartiere San Giuseppe a poter sostenere le spese scolastiche

Sgobbo Legali Associati sostiene AmariaONlus attraverso il progetto "Adotta uno studente"

Nel quartiere San Giuseppe è situato nell'ex convento dei Celestini annesso alla chiesa di San Pietro a Majella, il celebre istituto musicale Conservatorio di San Pietro a Majella.

Il complesso risulta essere una delle più prestigiose scuole di musica in Italia ed è stato nel corso della sua storia punto cardine nell'influenza della cultura musicale europea contribuendo fortemente allo sviluppo della scuola musicale napoletana.

Il Conservatorio è frutto dell'unione di quattro precedenti istituti musicali i quali testimoniano l'elevato interesse della città partenopea verso la cultura musicale. Nei complessi infatti si sono formati un numero elevatissimo di eccellenti compositori che portarono al successo lo stile musicale napoletano che si diffuse a sua volta rapidamente nelle corti di tutta Europa. Nel 1739, infatti, lo scrittore e politico francese Charles de Brosses, riferendosi alla città partenopea, la definì capitale mondiale della musica.

Il progetto "Adotta uno studente" intende offrire ad alcuni ragazzi del quartiere San Giuseppe, che probabilmente non ne avrebbero la possibilità, di poter frequentare la Scuola Superiore, il Conservatorio od addirittura l'Università.

Aderendo al progetto si garantisce allo studente il pagamento della tassa scolastica, dei libri e del materiale didattico per la frequenza dei corsi.

Sabato 13 Ottobre u.s. nei locali della Parrocchia di San Giovanni Maggiore in Santa Maria dell'Aiuto è stata inaugurata la stagione 2018-2019 del Progetto "Adotta Uno Studente"; il Progetto, attivato per il secondo anno tramite una convenzione con l'ICS Confalonieri, mira a supportare il percorso scolastico di sette studenti attraverso uno specifico tutoraggio ed una sinergia virtuosa tra Scuola, Parrocchia, Volontari dell'Associazione e Famiglie degli Studenti.

Contattaci per informazioni
e preventivi
Condividi su