Adotta un bambino sostenendo la Fondazione Avsi

Aiuta bambini e ragazzi di tutto il mondo con una piccola adozione alla Fondazione Avsi

Da molti anni Sgobbo Legali Associati ha deciso di sostenere la Fondazione AVSI attraverso il programma di adozione a distanza con cui è possibile abiutare bambini e ragazzi bisognosi in tutto il mondo.

AVSI lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza.

La fondazione benefica basa i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene. Ogni progetto è quindi concepito come strumento volto a promuovere tale consapevolezza in tutti i soggetti coinvolti, ha in sé un’esigenza di comunicazione e condivisione, ed esercita un impatto capace di generare un cambiamento positivo.

Sostegno a distanza con Avis

Il sostegno a distanza è una forma originale di “famiglia allargata” che tiene legati un bambino e una persona, una scuola, un’impresa o famiglia da un capo all’altro del mondo.

Con una quota annua che, per chi vive nei paesi più ricchi, equivale al costo di un caffè al giorno, è possibile concorrere ad accompagnare un bambino nel suo percorso di crescita, educazione e conquista di autonomia.

Il sostegno a distanza con AVSI si traduce concretamente in interventi diversi a seconda dei paesi in cui operiamo: in alcuni casi nella copertura delle spese scolastiche, nell’accompagnamento psicosociale, in attività ricreative, cure mediche o formazione al lavoro; in altri in proposte di alfabetizzazione, di partecipazione ad associazioni di risparmio e credito, start-up d’impresa, microcredito, gestione di attività generatrici di reddito, rivolte in particolare ai genitori e alle loro comunità.